L’Amministratore Delegato della RAI Fabrizio Salini protagonista della quinta edizione di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo con un’intervista speciale condotta dal giornalista Riccardo Luna.

Fabrizio Salini per l’occasione ha svelato alcune anticipazioni sul nuovo piano industriale dell’azienda: “La Rai ha recentemente avviato una riforma del modello organizzativo. L’idea centrale è quella di canalizzare l’energia esclusivamente sull’ideazione e la creazione di contenuti di qualità”.
“Fra le novità previste per i prossimi mesi, troveremo più film in lingua originale non doppiati, più documentari e un ampliamento dell’offerta culturale”, ha anticipato l’ad RAI”.

Salini ha inoltre anticipato che Rai Play costituirà il vero perno industriale del triennio 2019-2021. Dal 4 novembre, infatti, la piattaforma avrà una grafica diversa e presenterà contenuti più incisivi, con l’obiettivo di incentivare gli utenti, ormai abituati ad una offerta televisiva tradizionale, ad usufruire maggiormente della piattaforma.