Disney festeggia i risultati ottenuti con Disney+ lanciando nel 2021 un nuovo servizio di streaming internazionale, Star,  destinato ad un target più adulto. 

L’annuncio è stato fatto da Bob Chapek, CEO di Disney, in occasione della pubblicazione trimestrale. “Rispecchiando la strategia che abbiamo perseguito con successo con Disney +, l’offerta sarà radicata nei contenuti che possediamo provenienti dai prolifici e acclamati motori di produzione e librerie di ABC Studios, Fox Television, FX, Freeform, 20th Century Studios e Searchlight. In molti mercati, l’offerta sarà completamente integrata nella nostra consolidata piattaforma Disney + dal punto di vista sia del marketing sia della tecnologia. E sarà distribuito con il marchio Star “.

L’idea è che la nuova piattaforma Starnon contenga contenuti di terze parti, e che sia complementare a Disney+.

Intanto, il 27 giugno 2020, the Walt Disney Group ha superato i 100 milioni di abbonati a livello mondiale (60,5 milioni di Disney+); la divisione Direct to Consumer and international ha chiuso con ricavi pari a 3.97 miliardi di dollari, registrando così un aumento del 2%.