Palinsesti autunnali alla mano, da settembre Discovery potrà contare sulla presenza di Amadeus al fianco di Fabio Fazio e Maurizio Crozza sul Nove. La loro presenza è la prova che Warner Bros Discovery in Italia vuole realizzare una vera e propria offerta generalista con tutte le conseguenze del caso per uno dei settori principali dell’economia nazionale.

A guidare la conquista del ricco mercato pubblicitario c’è Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros Discovery in Italia e General Manager per il Sud Europa.

I risultati dell’esercizio 2023 di Discovery Italia srl, ovvero delle sole attività televisive italiane in chiaro del gruppo, i canali tv Nove, Real time, Dmax, ecc.,  non risentono alcun effetto Fabio Fazio perché il programma Che tempo che fa su Nove impatta solo per gli ultimi due mesi e mezzo del bilancio 2023.

Il risultato netto è di 25,4 milioni, mentre i ricavi salgono a 245,9 mln. Nella composizione dei ricavi di Discovery Italia, oltre alla raccolta pubblicitaria, che nel 2023 è arrivata a 223,6 milioni, ci sono operazioni intercompany: le prestazioni di servizi sono calate a 15,3 milioni (21,8 mln), i ricavi tv invece salgono a 4,1 milioni (1,8 mln) e gli altri ricavi a 2,7 mln (1,9 mln).

Photo Credits: Pexels