Creative UK, in collaborazione con Triodos Bank, ha lanciato il nuovo fondo Creative Growth Finance II con una dotazione di £35 milioni con lo scopo di promuovere e potenziare l’industria creativa nel Regno Unito.

Il fondo è stato indetto per realizzare il Creative Industries Sector Vision, il piano lanciato dal governo inglese che sottolinea l’importanza e la crescita del settore creativo britannico e che mira a portarne il valore a £50 miliardi entro il 2030 generando al contempo un milione di posti di lavoro.

Il Creative Growth Finance Fund II è destinato alle industrie inglesi che possano garantire lo sviluppo di nuovi talenti e tecnologie. Queste potranno accedere a prestiti fra le £100,000 e le £1,000,000.

Il primo Creative Growth Finance Fund è stato lanciato nel 2019 e ha generato un investimento di oltre £17 milioni che ha coinvolto più di 30 società battenti bandiera inglese.

Creative UK è un organizzazione nata nel 2021 dalla fusione di Creative England e Creative Industries Federation. Ha lo scopo di promuovere lo sviluppo delle industrie videoludiche, audiovisive o di media digitali inglesi.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web di Creative UK.

📷 Hailey Wagner/ Unsplash