L’Associazione Produttori Audiovisivi (APA), presieduta da Giancarlo Leone, ha eletto Giannandrea Pecorelli e Nicola Serra come nuovi membri del Comitato di Presidenza APA.

Giannandrea Pecorelli, già Consigliere APA, ha ricoperto in passato ruoli di rilievo in RAI, Endemol Italia, Sony TV Italy; nel 2004 fonda ed è CEO di Aurora TV (Banijay Group), casa di produzione di noti successi tra i quali Notte prima degli Esami, Il Paradiso delle Signore e Matrimoni e altre follie.
In Rai, ha lanciato tra gli altri Don Matteo e Un medico in famiglia, ha curato la prima stagione di Raccontami, mentre per Mediaset ha seguito come produttore esecutivo, la miniserie Il generale Dalla Chiesa.

Nicola Serra, che per la prima volta ricopre un ruolo nell’Organo dell’Associazione, è Direttore Generale di Palomar, società di produzione televisiva e cinematografica fondata da Carlo Degli Esposti che ha realizzato e distribuito più di 100 produzioni tra le quali gran parte dei maggiori successi della fiction televisiva italiana, come Il Commissario Montalbano. Serra ha lavorato come producer in molti progetti della società e supervisiona il catalogo internazionale dei titoli Palomar. Tra le sue produzioni televisive, Il giovane Montalbano, Red Band Society, I Delitti del Barlume e Maltese.