Il gruppo di Cologno Monzese amplia la collaborazione con la piattaforma Accenture Video Solution al fine di potenziare il servizio di video streaming Infinity.

La piattaforma Accenture Video Solution (AVS) sarà utilizzata per la diffusione OTT dei video e servizi di Infinity, il noto portale di Mediaset che offre contenuti in streaming a pagamento.
Si tratta di un ampliamento della collaborazione tra Accenture e Infinity, lanciato nel 2013 proprio attraverso al supporto di AVS.

Dunque Infinity, che già offre agli spettatori di Mediaset un ampio catalogo di migliaia di film e programmi fruibili da diversi dispositivi, verrà ulteriormente integrato da Accenture tramite nuove funzionalità e servizi di qualità. L’obiettivo è quello di supportare il gruppo Mediaset nell’incremento del numero di abbonati tramite un migliore customer engagement.

La piattaforma AVS permette a Mediaset di gestire tutti i processi caratteristici per l’erogazione di servizi video quali la gestione dei processi di back-office, la gestione dei dispositivi di fruizione, la reportistica, l’acquisizione di contenuti, la pianificazione delle promozioni e la distribuzione dei contenuti.L’azienda potrà, quindi, integrare rapidamente nuovi contenuti, servizi di terze parti e modelli commerciali addizionali, come il prepagato e il business-to-business. Mediaset potrà inoltre beneficiare dei processi preconfigurati dell’AVS, per esempio la configurazione e gestione dei set-top box e gli advanced analytics.