Netflix lancia sul mercato un bond da 1,2 miliardi di euro. I ricavati verranno utilizzati per finanziare il suo progetto di espansione.

Dopo aver presentato durante il See What’s Next un ambizioso progetto di espansione nei contenuti originali, è alla ricerca di risorse per finanziarlo. Ha perciò lanciato sul mercato dei bond un’emissione di 1,5 miliardi di dollari (1,2 miliardi di euro) che saranno poi utilizzati per migliorare ed ampliare l’offerta della piattaforma streaming. Serviranno per la produzione, l’acquisto e lo sviluppo di nuovi contenuti e per portare avanti accordi o acquisizioni con altre aziende.

Il colosso americano si prepara a investire 10 miliardi di dollari su contenti originali. Il piano prevede la creazione di oltre 30 serie originali a livello internazionale e acquisizioni importanti. Netflix, dopo aver acquisito lo scorso anno la casa editrice di fumetti Millarword, si appresta ora ad acquisire la Regency Outdoor Advertising, società che gestisce gran parte dei cartelloni pubblicitari di Los Angeles per promuovere i suoi prodotti.

Visti i risultati dell’ultimo periodo in termini finanziari, che vedono l’utile di Netflix in costante aumento, e le previsioni rosee per il prossimo trimestre, la piattaforma streaming si presenta nel migliore dei modi agli investitori che vorranno puntare sul bond appena emesso.