Durante la sua carriera nell’industria audiovisiva all’attivo da quasi 25 anni, Manuel Alduy ha supportato le emittenti televisive nell’acquisizione, commercializzazione e promozione dei migliori contenuti scripted per il proprio pubblico. Manuel ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Canal+, che vanno dal management a Responsabile Acquisizioni Cinema e Serie Internazionali (2008-2014), fino a Responsabile della Divisione OTT di Canal+ (2014-2016), incaricato dei servizi SVOD e contenuti web.
Nel 2019, Manuel è entrato a far parte di The Walt Disney Company tramite l’acquisizione di 20th Century Fox, dove ricopriva il ruolo di responsabile locale della vendita dei contenuti di Fox e FX a emittenti televisive e servizi SVOD in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Africa e Svizzera. In Disney, Manuel è diventato Vice Presidente Senior nel settore vendite dei contenuti per Europa, Russia e Africa.
Nel 2021, Manuel è entrato a far parte di France Télévisions, dove attualmente è responsabile della strategia e delle acquisizioni cinematografiche, delle co-produzioni e acquisizioni di serie young adult e internazionali. Ha inoltre lanciato il catalogo film di France.tv in AVOD.