MIADigital

Tinny Andreatta è Vice Presidente delle Serie originali italiane di Netflix e guida il team che sviluppa e crea le serie originali italiane per il servizio di intrattenimento globale.
Prima di arrivare a Netflix, Tinny ha lavorato per 25 anni in Rai, dove ha ricoperto una serie di ruoli molto importanti – tra cui, Responsabile della programmazione di Cinema e Fiction per Rai 1 e poi Responsabile delle Co-produzioni e serie TV per Rai Fiction – prima di essere nominata, nel Settembre 2012, Direttrice di Rai Fiction, il settore responsabile di produrre e co- produrre 500 ore di serie TV, miniserie e Tv Movie per le tre Reti generaliste e la Piattaforma Rai Play.
Tra le serie che portano la firma di Tinny, produzioni di successo del prime-time italiano –Il Commissario Montalbano, I Bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni – che sono state vendute anche a livello internazionale – Il Cacciatore, Rocco Schiavone, La linea verticale – e co-produzioni pensate per il mercato globale come Medici, L’Amica Geniale, Il Nome della Rosa.
Tre anni fa, insieme a France Television e Zdf, ha dato vita all’Alleanza, un accordo tra i tre principali broadcaster pubblici europei continentali per realizzare prodotti di qualità. Tinny ha iniziato la sua carriera nel 1990 lavorando per Academy Pictures, prestigiosa società di distribuzione di film indipendenti europei ed americani di qualità.