La Calabria Film Commission pubblica gli avvisi per la concessione di contributi a sostegno delle produzioni per lungometraggi, serie tv, cortometraggi e documentari, nonché la produzione di videoclip.

Gli avvisi sono pubblicati sotto forma di pre-informazione e poi in via ufficiale, al fine di agevolare i partecipanti e permettere loro di conoscere fin da subito le modalità di adesione.

Il neo Presidente della Giunta della Regione Calabria, Jole Santelli e il Presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno hanno fatto emergere la volontà della Regione Calabria di proteggere il settore cinematografico, penalizzato dall’emergenza Covid-19. Il presidente Citrigno ha affermato: “In questo momento così difficile per il cinema, spero si possa continuare a regalare sogni e ad assicurare un sostegno economico ai tanti lavoratori e alle loro famiglie che vivono di questo settore strategico per la cultura, per il territorio e per l’immagine della Calabria”.

I termini ufficiali di presentazione delle domande (data di apertura e chiusura dell’avviso) saranno comunicati in un secondo momento, nel rispetto delle misure nazionali di contenimento relative al Covid-19.

Maggiori informazioni e avvisi sul sito della Calabria Film Commission.