Netflix ha assunto Lisa Taback, la regina degli Oscar. Sconosciuta al grande pubblico, Lisa Taback è nota nell’ambiente del cinema come l’artefice delle campagne per gli Oscar di maggior successo ad Hollywood. Solo per citare qualche film cdegli ultimi anni: La La Land, Moonlight, Shakespeare in Love, Il paziente inglese, Chicago, Il discorso del re, The Artist, Il curioso caso di Benjamin Button e La vita è bella. Formatasi inizialmente con Harvey Weinstein, per il quale ha lavorato nei primi decenni della sua vita professionale come organizzatrice di eventi, ora per Netflix si occuperà prevalentemente di Roma, di Alfonso Cuaròn. Far vincere la serata ad un film in messicano, senza star, in bianco e nero e che oltretutto è già stato visto da molti in televisione, non sarà un’impresa facile. La concorrenza è fortissima e per Netflix quest’anno in palio non c’è solo un riconoscimento che porta un ottimo ritorno in termini di vendite, biglietti e home video per il film, ma la legittimazione stessa della società nel mondo del cinema e l’affermazione perentoria che i film importanti non dimorano solo in sala, ma anche in televisione.
Box Office – Di ieri
1. Jurassic World – La rinascita (Jurassic World: The Rebirth) € 4.300.490
2. F1 – Il Film (F1: The Movie) € 1.628.381
3. Dragon Trainer (How to train your dragon) € 817.592
Fonte: www.cinetel.it

Ascolti TV – Prime Time
1. Canale 5 – Mondiale per Club – Fluminense Chelsea 16.9%
2. Rai 1 – Un duca all’improvviso 16.5%
3. Rete4 – È Sempre Cartabianca 7%
Fonte: www.davidemaggio.it

Latest news
Prime Video Presents: annunciate tutte le novità
International Emmy Awards: per la prima volta una tappa a Roma
Presentata la nuova edizione del Locarno Film Festival
IDM Film Commission Südtirol finanzia 10 progetti europei
Box Office 30 giugno – 6 luglio. Jurassic World – La rinascita conquista il primo posto