Indiana Production realizzerà la serie tv Il Gattopardo, tratta dall’omonimo romanzo cult, in collaborazione con la casa di produzione inglese Moonage.

A due anni di distanza dall’annuncio dell’acquisizione da parte di Indiana Production dei diritti de Il Gattopardo, arriva la notizia che sarà una co-produzione internazionale con la società inglese Moonage a occuparsi della realizzazione. La serie tv, che dovrebbe essere composta da 8 o 10 episodi, è stata, infatti, concepita per il mercato internazionale e sarà girata in lingua inglese in diverse località siciliane.

L’intento è quello di replicare lo schema “libro-film-serie tv”, come nel caso de Il nome della rosa, per il celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa a più di mezzo secolo dall’indimenticabile trasposizione cinematografica di Luchino Visconti.

Indiana Production, nata in origine come società di produzione pubblicitaria, è oggi una multimedia company che non solo ha ampliato il suo business, producendo film e le serie tv, ma che ha anche avviato un percorso di internazionalizzazione attraverso numerose collaborazioni con diversi broadcaster stranieri. Sempre sul fronte serie tv, ad esempio, è in arrivo anche la fiction L’Ora prodotta in partnership con la società tedesca Squareone. L’espansione in atto ha permesso alla società guidata da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Karim Bartoletti e Benedetto Habib, di portare il fatturato del 2018 a 40 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 15 milioni del 2017.