Si è svolta oggi a Roma al MAXXI la conferenza stampa di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata alla giovani generazioni, che si terrà dal 17 al 27 ottobre 2019 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’edizione 2019 di Alice presenta un programma ricco di anteprime assolute, esordi alla regia, e film del grande cinema restaurati.

Come già anticipato, Maleficent – Signora del Male, sarà, in anteprima europea, l’evento speciale di preapertura della nuova edizione di Alice nella Città, il 7 ottobre 2019. Il nuovo attesissimo film Disney diretto da Joachim Rønning, con Angelina Jolie e Elle Fanning, uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre 2019. Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che saranno a Roma per presentare il film, incontreranno anche le scuole di cinema per una masterclass prima dell’evento.

Tornano, inoltre, le grandi anteprime dedicate alla famiglia. Ad aprire la programmazione family sarà il film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci di Guillaume Maidatchevsky, nelle sale il 14 novembre 2019. A presentare il film oltre al regista anche Fabio Volo che ha prestato la voce al film. Tra i protagonisti di Alice 2019 anche i doppiatori della dark family più famosa del mondo, La famiglia Addams: Virginia Raffaele Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez, Raoul BovaLoredana Bertè nei ruoli di Zio Fester e Nonna Addams.

Tra le novità della XVII edizione di Alice nella Città c’è il film sulla vita e carriera del calciatore argentino Gabriel Batistuta, El Número Nueve – Gabriel Batistuta di Paolo Benedetti, che sarà presentato come evento speciale il 23 ottobre 2019.

Alice 2019 presenterà, inoltre, capolavori del grande cinema in versione restaurata, tra cui Compagni di scuola di Carlo Verdone, Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, Miracolo a Milano di Vittorio De Sica, e Rosetta di Jean-Pierre e Luc Dardenne.