David Levine è un esperto stratega di contenuti creativi, con una vasta esperienza nella costruzione di franchise per bambini da miliardi di dollari, nel lancio e nella produzione di serie a livello globale, ed è riconosciuto come un leader nel campo della diversità, equità e inclusione (DEI). Attraverso la sua azienda, Lightboat Media, David offre servizi di consulenza e supporto alle aziende che desiderano crescere nel panorama globale dei contenuti. David è specializzato nel colmare il divario tra contenuti, dati e nuove piattaforme, collaborando con clienti nei settori del mobile gaming, dell’economia dei creatori, della realtà aumentata, degli studi di animazione basati su intelligenza artificiale e altro ancora. Inoltre, David ricopre il ruolo di produttore esecutivo per contenuti che promuovono voci e tematiche LGBTQ+, oltre a contenuti per bambini e di intrattenimento generale.

Di recente, David è stato Chief Content Officer per Moonbug Entertainment, guidando i team creativi e di produzione nella realizzazione di contenuti per la prima infanzia di livello mondiale. Ha diretto l’espansione delle proprietà digital-first su piattaforme premium, ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per CoComelon Lane e Little Baby Bum Music Time (Netflix), Blippi’s Treehouse e Arpo Robot Babysitter (Amazon Kids+), oltre a guidare la produzione di oltre 25 serie digitali, numerosi album musicali e l’espansione in oltre 25 lingue.

In precedenza, David ha lavorato per oltre 16 anni presso Disney Channels in vari ruoli legati alla programmazione e alla strategia dei contenuti, tra cui Vice Presidente per la Programmazione Kids, Disney Channels Europe and Africa/UK & Ireland, dove ha guidato lo sviluppo della strategia di programmazione per i canali lineari e multipiattaforma/OTT. Era responsabile della definizione della direzione della produzione originale e della supervisione delle fasi di sviluppo e produzione di contenuti originali, acquisizioni e coproduzioni. David ha inoltre guidato il lancio globale di franchise come High School Musical e Hannah Montana. Prima di lavorare in Disney, David ha ricoperto vari ruoli legali e di sviluppo aziendale presso Ragdoll (Teletubbies) e Marvel.

David ha promosso attivamente la rappresentazione diversificata e inclusiva LGBTQ+ nei programmi per bambini. È stato incluso per tre anni consecutivi nella lista dei 100 migliori dirigenti LGBT+ del Regno Unito stilata da OUTstanding/FT e ha vinto il British LGBT Award come “Leader Ispiratore”.