
Larry Grimaldi
Senior Vice President of Creative Affairs & Original Movies
Fox Entertainment Studios
Larry Grimaldi è Senior Vice President of Creative Affairs & Original Movies per Fox Entertainment Studios, dove si occupa della creazione, sviluppo e produzione di contenuti per film televisivi, serie scripted e lungometraggi indipendenti. Attualmente, lui e i suoi team gestiscono un ampio slate di oltre trenta progetti in varie fasi di sviluppo e produzione, destinati a reti televisive e piattaforme streaming sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Grimaldi supervisiona i team creativi responsabili dei film originali e delle serie globali dello studio, guidando strategicamente la creazione di contenuti e le coproduzioni per i mercati statunitensi ed esteri.
In precedenza, per Marvista Entertainment, è stato responsabile di oltre 85 film televisivi e indipendenti realizzati per o distribuiti da Netflix, Amazon, Peacock, Disney+, Disney Channel, Discovery+ (Food Network e HGTV), Hallmark, Lifetime, BET, OWN, e altri ancora. Tra i titoli più rilevanti: i film indipendenti Daughter of the Bride e Perfect Match, il film originale Disney Under Wraps, Christmas Is Canceled per Amazon, Falling Inn Love per Netflix e il film young adult Swimming for Gold, disponibile su Hulu. Più di recente ha ricoperto il ruolo di executive producer per i film Arranged Love, Royal Rendezvous e Maybe it’s You (E! / Peacock). Tra le serie: The Way Home e Chicken Sisters per Hallmark.
Prima dell’esperienza in Marvista, Grimaldi è stato produttore indipendente per molti anni, realizzando oltre 200 ore di programmazione commerciale e di intrattenimento, ma anche provocatoria e originale, per diversi broadcaster e piattaforme. È stato produttore del reality Rich Kids of Beverly Hills per E! Entertainment e ha lavorato a più stagioni delle celebri serie Real Housewives of Beverly Hills e Real Housewives of Orange County per Bravo.
Ha inoltre realizzato documentari, tra cui il pluripremiato Camp Out – incentrato su un campo di conversione per adolescenti cristiani LGBTQ+, per MTV Networks – O Ambassadors per Oprah Winfrey, e 55 Bucks, un documentario indipendente sulla condizione delle donne in povertà in Tanzania.
Oltre al suo amore per cinema e televisione, Grimaldi è un appassionato di teatro, viaggiatore instancabile, amante del buon cibo e grande estimatore della cultura italiana. Si è laureato alla Villanova University e ha iniziato la sua carriera lavorando con il famoso produttore cinematografico Freddie Fields. Attualmente vive a Los Angeles.