È disponibile ora alla consultazione il bando della Regione Lazio per il sostegno alle opere cinematografiche e audiovisive 2021.

Il bando in questione è dedicato a tutte le opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e internazionali, realizzate in tutto o in parte sul territorio del Lazio, le cui riprese siano iniziate dopo il 1 gennaio 2019 e siano terminate entro il 31 dicembre 2020. La Regione Lazio ha scelto di sostenere il cinema italiano e internazionale stanziando un fondo annuale di 9 milioni di euro, dedicato sopratutto alle imprese individuali, familiari, società di persone o capitali che esercitano in modo esclusivo o prevalente l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive.

Per presentare l’istanza e accedere alle sovvenzioni, bisognerà utilizzare l’apposita piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOCrea S.p.a.
L’istanza dev’essere inoltrata a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso (8/06/21) ed entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla suddetta pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio ossia il 12/07/21.

Tutto ciò dovrà avvenire mediante la compilazione dei moduli e degli Allegati presenti sulla stessa, ivi incluse le dichiarazioni attestanti:

  •  il possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso;
  •  di aver applicato il C.C.N.L. del settore cineaudiovisivo;
  •  di aver regolarmente versato i contributi previdenziali e assistenziali;
  •  di aver regolarmente trasmesso alle OO.SS.LL. la richiesta di inizio lavorazioni.

Per ulteriori informazioni visitare il seguente link: Regione Lazio Film Commission