Dopo la recente fusione avvenuta ad agosto tra Paramount e Skydance, gli Studios si arricchiscono di una nuova intesa, quella con Legendary Entertainment, dimostrando ancora una volta la volontà di sviluppare partnership strategiche in grado di garantire grandi franchise internazionali.
Le due società hanno stretto un accordo triennale volto a potenziare la presenza e le dinamiche nel mercato globale. In base all’intesa, Paramount si occuperà della commercializzazione e distribuzione a livello internazionale dei film prodotti da Legendary, ad eccezione del territorio cinese, dove continuerà ad operare la controllata Legendary East.
Per Paramount, l’accordo rappresenta un’opportunità strategica per diversificare e ampliare il proprio listino, mentre per Legendary segna l’inizio di una nuova fase di crescita, pur mantenendo attive le collaborazioni esistenti con Warner Bros. Quest’ultima continuerà infatti a distribuire alcuni dei franchise di punta dello studio, tra cui Dune: Part Three, atteso per il 2026, e Godzilla x Kong: Supernova, previsto per il 2027.
Punto di partenza di questa nuova partnership è Street Fighter, adattamento live action del celebre videogioco Capcom. Il film, concepito come esperienza Imax, è attualmente in fase produzione ed uscirà nelle sale il 16 ottobre 2026.
Photo Credits: Pxhere