Ad oggi i dieci film ad aver incassato di più quest’anno sono Inside Out 2, Deadpool & Wolverine, Cattivissimo Me 4, Dune – Parte 2, Godzilla x Kong, Kung-Fu Panda 4, Beetlejuice, Venom: The Last Dance, Bad Boys: Ride or Die, Il regno del pianeta delle scimmie. Dieci titoli, dieci sequel che segnano un dato importante. Se un film ha avuto successo, sarà più facile che si torni a vedere il suo sequel.

Il sociologo Gabriel Rosseman, dell’Università della California ha sottolineato come “il botteghino si è in gran parte ripreso dai numeri estremamente bassi dell’era COVID, ma non del tutto. Oggi sembra aver raggiunto un nuovo equilibrio pari al 75% del livello pre-COVID”.

Un dato confortante dato anche dalle scelte compiute. Andare sul sicuro, scegliere di puntare su titoli di grande successo, ha garantito entrate assicurate e aiutato nella nuova scalata dopo il disastro della pandemia. D’altra parte, ci si aspetta comunque qualche lieve cambiamento nella classifica, visto la recentissima uscita di Wicked con Ariana Grande, che, molto probabilmente entrarà a gamba tesa tra i grandi titoli del 2024.

Photo Credits: Pixabay