Italian Film Commissions e Enit- Agenzia Nazionale del Turismo hanno annunciato il loro recente accordo durante “Cappuccino with the Italians”, evento organizzato da Venice Production Bridge e Ifc che si è svolto nel corso dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

 

È in occasione dei principali festival del cinema, tra cui Cannes, Berlino e Venezia, a cui prendono parte moltissimi produttori internazionali dell’audiovisivo, che Italian Film Commissions deve essere in grado di intercettare il loro interesse, creando nuove opportunità per lo sviluppo di progetti sul territorio italiano.

 

Inoltre la collaborazione con Venice Production Bridge favorirà lo sviluppo di quei progetti internazionali di coproduzione che Italian Film Commissions ha da sempre portato avanti coi rappresentati delle varie Italian Film Commissions nel mondo.

 

In ultimo l’accordo tra Enit e Ifc aiuterà i due enti nella promozione del territorio italiano e della sua eredità culturale nonché nel diffondere e ampliare gli effetti del cineturismo e di tutta la cultura legata al cinema.

 

📷Pxhere