Pitchbook Mart

pitchbook mart

Il progetto Pitchbook Mart offre all’industria audiovisiva, nell’ambito della sesta edizione del MIA, una significativa selezione di contenuti editoriali “serializzabili” di qualità destinati a un pubblico giovane.

Gli editori troveranno al Mia un Hub ideale ed efficiente per presentare i loro progetti editoriali e connettersi con i principali attori dell’industria dell’audiovisivo. Potendo esplorare insieme strategie e opportunità di sviluppo internazionale.

Il romanzo, o più in generale la narrativa per ragazzi insieme al fumetto, sotto forma di graphic novel, stanno oggi vivendo un periodo di grande esuberanza creativa e inedita attenzione culturale da parte del mondo dell’audiovisivo. Durante il secolo scorso, le strade del fumetto e dei libri si sono incrociate continuamente con il cinema: spesso il racconto su carta e quello cinematografico si sono scambiati personaggi e spunti narrativi.

Partendo da qui, Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con la Sovvenzione Globale Movie UP 2020 di Ass.For.Seo., CNA Audiovisivo e BilBolbul – Festival Intrenazionale del Fumetto, hanno immaginato un acceleratore che, in un contesto qualificato come il MIA: mettesse in contatto il contenuto editoriale di qualità per ragazzi e l’industria dell’audiovisivo, per esplorare le strategie e le opportunità di sviluppo seriale di soggetti e sceneggiature tratte da libri e graphic novel legate al mondo young adult.; facilitasse l’incontro tra l’industria audiovisiva e gli autori r di contenuti di nuovi contenuti da destinare ad un pubblico giovane per promuovere coproduzioni.