MIADigital

Partono le riprese a Roma della nuova serie Sky Original, Domina, prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service.

Domina è un dramma epico sulla vita e l’ascesa di Livia Drusilla che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo. A interpretare la protagonista sarà Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Devils), insieme a un grande cast internazionale: Liam Cunningham (Il Trono di Spade), Matthew McNulty (Misfits), Christine Bottomley (The End of the F***ing World), Colette Tchantcho (The Witcher), Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore), Enzo Cilenti (Free Fire), Claire Forlani (Vi presento Joe Black), con la partecipazione di Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella).

La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke (Zen, Fortitude) e alla guida di un gruppo di registi c’è la regista australiana Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries). Nel cast tecnico figurano, inoltre, grandi eccellenze italiane di rilievo internazionale, a partire dal Premio Oscar® Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America) che curerà i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) a cui è affidato il production design, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha dichiarato: “Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane”.

Produttori esecutivi di Domina sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution. La serie sarà in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.

 

 

.