Un investimento di $2.2 miliardi per modernizzare i cinema: è l’annuncio fatto dalle otto maggiori catene di sale cinematografiche di USA e Canada.

Come riportato da Variety B&B Theatres, Cinemark USA, Cineplex, Harkins Theatres, Marcus Theatres, MC Entertainment, Regal Cinemas e Santikos Entertainment hanno annunciato alla National Association of Theatre Owners che divideranno l’investimento nelle oltre 21 mila sale da loro possedute. Le otto società combinate rappresentano il 67% del box office americano.

Ad essere potenziati saranno i sistemi di proiezione e audio, le sedute in sala per renderle più comfortevoli, i sistemi di aria condizionata e gli arredamenti complessivi. Il tutto per migliorare l’esperienza dei fruitori, che nonostante le flessioni degli ultimi anni stanno ritornando a popolare i cinema.

La modernizzazione degli impianti avverrà in un arco di tre anni.

L’investimento ha lo scopo non solo di migliorare l’esperienza dei clienti, ma anche arricchirla per rendere le sale cinematografiche un punto di riferimento nella vita di tutti i giorni, attraverso l’apertura di punti di ristoro o di altri tipi di intrattenimento, come ad esempio il bowling

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web di NATO – National Association of Theatre Owners.

Ph di Dylan Freedom su Unsplash