Il film Family Therapy, il cui progetto era stato presentato al MIA, nella sezione Film Co-Production Market & Pitching Forum del 2021, sarà presentato al Tribeca Film Festival di quest’anno, nella sezione International Narrative Competition.

Il terzo lungometraggio di Sonja Prosenc, già candidata all’Oscar per The Tree e History of Love, racconta la vita di una famiglia apparentemente perfetta. Quando Julien, il figlio del capofamiglia, arriva nella casa, la sua presenza rompe il delicato equilibrio e generando il caos.

“Pennellato in chiave satirica, il film vanta interpretazioni straordinarie, in particolare di Marko Mandic nel ruolo del patriarca e di Aliocha Schneider nel ruolo del giovane intruso. Splendidamente girato e montato con cura, Family Therapy non solo mette in discussione le azioni di chi non si ferma ad aiutare, ma indaga anche sulle ragioni che stanno dietro alle loro scelte”, ha affermato il Programming Manager and Programmer del Tribeca Festival Jason Gutierrez.

Il film è una produzione della società slovena MONOO, in co-produzione con l’italiana INCIPIT FILM, la norvegese INCITUS AS, la serba LIVING PICTURES e la croata WOLFGANG&DOLLY ed è stato girato quasi totalmente in Friuli Venezia Giulia, dove ha ottenuto il sostegno da parte del Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e della Friuli Venezia Giulia Film Commission, con il supporto del MiC.

Photo Credits: PxHere