WarnerMedia, società leader nel settore dei media e dell’intrattenimento, annuncia un’importante novità nel team esecutivo EMEA: Barbara Salabè, recentemente nominata Country Manager di WarnerMedia Italia, si occuperà anche delle attività aziendali di Spagna e Portogallo. Diventerà inoltre componente del team esecutivo di Priya Dogra, Presidente di WarnerMedia EMEA & Asia.

Le responsabilità di Barbara Salabè come Country Manager comprendono lo sviluppo e l’implementazione della strategia di WarnerMedia nei tre territori e il coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività di marketing e commerciali: distribuzione cinematografica, produzioni cinematografiche italiane, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, così come la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia

Barbara Salabè ha iniziato la sua carriera in Germania presso il Gruppo Kirch ed è entrata in WarnerMedia nove anni fa. Prima del suo incarico presso Stage Entertainment, ha trascorso quattro anni come Senior Vice President e Managing Director, Turner Broadcasting System Italia, avviando la start-up italiana dei canali Cartoon Network e Boomerang, assumendo anche l’incarico di Presidente di CNN Italia S.p.A.

Barbara Salabè è stata finora Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, dove è stata responsabile dello sviluppo di tutti i business di Warner Bros. in Italia, tra cui produzione, marketing e distribuzione cinematografica e home video, (dello Studio e delle produzioni locali), distribuzione televisiva, consumer products, distribuzione digitale e l’interactive entertainment, prima di assumere un’ulteriore supervisione delle attività di business di WarnerMedia.