WarnerMedia, società leader nel settore dei media e dell’intrattenimento, annuncia un’importante novità nel team esecutivo EMEA: Barbara Salabè, recentemente nominata Country Manager di WarnerMedia Italia, accresce e amplia le proprie responsabilità aggiungendo al suo mandato le attività aziendali di Spagna e Portogallo.

Barbara Salabè, già Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, guiderà tutte le attività commerciali e di marketing di WarnerMedia nei tre territori. Risponderà direttamente alla Presidente di WarnerMedia EMEA & Asia Priya Dogra, come componente del suo team esecutivo.

Barbara Salabè ha iniziato la sua carriera in Germania presso il Gruppo Kirch e, dopo essere tornata in Italia, ha tra l’altro gestito l’acquisizione di canali di intrattenimento per Stream. Salabè è entrata in WarnerMedia nove anni fa e in passato, prima del suo incarico presso Stage Entertainment, ha trascorso quattro anni come Senior Vice President e Managing Director, Turner Broadcasting System Italia, avviando la start-up italiana dei canali Cartoon Network e Boomerang, assumendo anche l’incarico di Presidente di CNN Italia S.p.A.

Barbara Salabè è stata finora Presidente e Amministratore Delegato di Warner Bros. Entertainment Italia, dove è stata responsabile dello sviluppo di tutti i business di Warner Bros. in Italia, tra cui produzione, marketing e distribuzione cinematografica e home video, (dello Studio e delle produzioni locali), distribuzione televisiva, consumer products, distribuzione digitale e l’interactive entertainment, prima di assumere un’ulteriore supervisione delle attività di business di WarnerMedia.

Le responsabilità di Barbara Salabè come Country Manager comprendono lo sviluppo e l’implementazione della strategia di WarnerMedia nei tre territori e il coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività di marketing e commerciali: distribuzione cinematografica, produzioni cinematografiche italiane, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, così come la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia. Salabé inoltre collaborerà a stretto contatto con i rispettivi leader funzionali statunitensi ed europei.

Priya Dogra dichiara: “Durante la sua guida di Warner Bros. Italia, Barbara, grazie al suo acume strategico e a una profonda conoscenza del pubblico, ha creato un grande valore per l’azienda facendola crescere costantemente. Il suo spiccato talento creativo le ha permesso inoltre di sviluppare e consolidare la produzione cinematografica italiana che ha visto molti successi negli anni. Sono entusiasta di poter vedere Barbara all’opera nell’innovare e ulteriormente rinvigorire i business e networks di cui da oggi assume la gestione.”