Unbox è un’iniziativa dedicata ai registi emergenti che, dopo aver realizzato i loro cortometraggi, mirano a esordire nel mondo del cinema e delle serie televisive. L’obiettivo dell’evento è diventare una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dei progetti selezionati, offrendo una piattaforma strategica per la loro crescita. I lavori verranno presentati in una sessione di pitch seguita da incontri B2B, durante i quali gli autori potranno confrontarsi direttamente con un’ampia rete di produttori e potenziali partner.
I progetti di Unbox saranno presentati al MIA giovedì 17 ottobre, alle ore 11:00, presso il Cinema Barberini – Sala 4. Gli incontri frontali si terranno invece a partire dalle 14:30 al Palazzo delle Esposizioni.
UNBOX | SELEZIONE UFFICIALE
FOUR WALLS di Xin Alessandro Zheng
IN SPIRITO di Nicolò Folin
GOLDEN BOY di Federica Corti
LIKE A FISH OUT OF WATER di Chiara De Angelis
NAILS di Chiara Marotta
NOTREDAME di Federico Demattè
RAGÙ di Anna Elena Pepe
SCARLET MEMORIES di Mattia Napoli
SHOOTING WATERMELONS di Antonio Donato
WHO SHOOTS FIRST di Emanuele Palamara
Nell’ambito della collaborazione editoriale tra MIA e Unbox – Short Film Days/Alice nella città, e in collaborazione con Cartoon Italia, il talk “L’arte della vita: una conversazione con Alessandro Rak e Giovanni Columbu” sarà co-presentato venerdì 18 ottobre alle ore 15:00 presso il Palazzo delle Esposizioni.