MIADigital

Si è tenuto ieri, 10 dicembre 2020, l’Investor Day di Disney, nel corso del quale sono stati annunciati tutti i nuovi progetti della major.

Disney lancerà a febbraio 2021 Star, il suo nuovo brand di general entertainment destinato ad un target più adulto. Il lancio dovrebbe avvenire in data 23 febbraio 2021, nei territori di Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda; seguiranno altri lanci nei mesi successivi (in America Latina, ad esempio, Star verrà lanciato a giugno). Nell’arricchire l’offerta di Disney+, il prezzo mensile del servizio streaming sale a €8.99 euro al mese. Nella categoria “Star” rientreranno titoli come Kingsman, Alien, I Griffin, La forma dell’Acqua.

Disney ha inoltre annunciato 10 serie per l’universo Star Wars, 10 serie per quello Marvel e 15 serie per l’universo Disney e Pixar Animation che debutteranno tutte su Disney+.

Tra le novità più significative relative ai titoli di punta più attesi nel corso di quest’anno: Raya e l’ultimo drago uscirà in contemporanea nei cinema e su Disney+ (in pvod) il 5 marzo 2021; i live action Peter Pan & Wendy di David Lowery e Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks usciranno direttamente su Disney+; Luca (il prossimo film Pixar ambientato in Italia) uscirà a giugno 2021; il nuovo Indiana Jones con Harrison Ford conferma l’uscita a luglio 2022; il nuovo film Star Wars Rougue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins e uscirà nel 2023 mentre è stata confermata la produzione di un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e di un nuovo film Marvel su  I Fantastici 4, diretto da Jon Watts.