Sta per tornare una nuova edizione del Giffoni Film Festival. Dal 19 al 28 luglio il festival cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Quest’anno nella giornata di apertura interverrà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca seguito, nel corso dei giorni, da molti volti della politica e delle istituzioni italiane. Da Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico a Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle Finanze. E poi ancora il ministro dello Sport e dei giovani Andrea Abodi, il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle.
Oltre 100 film in competizione, insieme a cinquanta registi e cinquemila giurati provenienti da ogni parte del mondo. Tra gli eventi speciali che si alterneranno nel corso del festival, si può nominare quello con Paolo Sorrentino che presenterà il suo ultimo lavoro, Parthenope, Sul più bello – La serie con il cast presente all’evento, Sospesi di Paolo Ruffini che interverrà insieme agli ospiti della Comunità di San Patrignano, L’arte della gioia tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza con Valeria Golino, Tecla Insolia, Alma Noce e Giuseppe Spata e molti altri.
Inoltre si festeggeranno i dieci anni di Giffoni Next Generation, la rassegna all’insegna dell’innovazione dedicata agli under 30 selezionati dalle maggiori università italiane e internazionali.
Clicca qui per scoprire il programma completo.
Photo Credits: PxHere