A pochi giorni dall’inizio della 74a edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio, sono stati resi noti i nomi dei componenti della giuria internazionale del Festival e spunta anche il nome dell’attrice Jasmine Trinca, reduce dal successo della televisiva tratta dal romanzo di Elsa Morante “La Storia”.
Ad aggiungersi alla presidente, l’attrice Lupita Nyong’o e a Trinca, saranno, tra gli altri, l’attore e regista Brady Corbet (USA), la regista Ann Hui (Hong Kong, Cina), il regista Christian Petzold (Germania), il regista Albert Serra (Spagna) e la scrittrice Oksana Zabuzhko (Ucraina).
Per questa edizione nessuno degli Orsi potrà essere premiato ex aequo. La Giuria non potrà assegnare più di un premio allo stesso film. Nella giuria della miglior opera prima ci saranno la regista e sceneggiatrice Eliza Hittman (USA), la film curator Andréa Picard (Canada) e la produttrice Katrin Pors (Danimarca).
Per la sezione Encounters la giuria sarà composta dal regista e sceneggiatore Lisandro Alonso (Argentina), il regista e produttore Denis Côté (Canada) e dalla regista e sceneggiatrice Tizza Covi (Italia).
Per consultare la lista completa dei giurati delle varie sezioni clicca qui.
PhotoCredits: PxHere