Stefan Schmitz

CEO

Avalon

Stefan Schmitz, laureato presso la European Business School, ha iniziato la sua carriera nel settore della pubblicità e del marketing in Germania. Nel 1996 ha fondato a Madrid la società di produzione e distribuzione Avalon. Opera nell’industria audiovisiva da quasi quarant’anni e ha prodotto e coprodotto oltre 40 fra cortometraggi e lungometraggi.

Le produzioni di Avalon hanno partecipato ai più prestigiosi festival cinematografici internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti come l’Orso d’Oro alla Berlinale e il Primo Premio alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes.

Avalon è inoltre uno dei principali distributori indipendenti di cinema in Spagna, con un catalogo di oltre 200 film, tra cui Triangle of Sadness di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2022; Fallen Leaves di Aki Kaurismäki, Premio della Giuria a Cannes 2023; e Grand Tour di Miguel Gomes, Miglior Regia a Cannes 2024.

In qualità di distributore, Avalon ha collaborato anche con registi del calibro di Pedro Almodóvar, Agnès Varda, David Lynch, Hirokazu Kore-eda, Park Chan-wook e Víctor Erice, tra molti altri.