In qualità di vice-presidente esecutivo del Cohen Media Group di Los Angeles, Robert Aaronson è responsabile dell’identificazione dei film da acquisire, della negoziazione di tutti gli accordi e della gestione della distribuzione su tutte le piattaforme ausiliarie. La sua acquisizione più recente, Io capitano di Matteo Garrone, è stata candidata all’Oscar 2024 come miglior film internazionale. Tra le altre numerose acquisizioni di CMG ci sono The Good Boss, con Javier Bardem, Made in England: The Film of Powell and Pressburger, presentato da Martin Scorsese e Kidnapped di Marco Bellocchio.
Prima di approdare alla CMG, Aaronson ha diretto l’ufficio statunitense dell’Universal Pictures Worldwide Content Group. La sua carriera esecutiva è iniziata a New York presso la New Line Cinema, dove ha acquisito film pluripremiati come Spanking the Monkey di David O. Russell, Naked di Mike Leigh e Caro diario di Nanni Moretti. Successivamente è passato alla Fox Searchlight, dove ha contribuito all’acquisizione, tra gli altri, del film premio Oscar The Full Monty e del debutto di Miquel Arteta, Star Maps. Dopo aver lasciato la Fox, Aaronson si è unito alla Fireworks Pictures in una joint venture con la Samuel Goldwyn Films prima di passare a Netflix per contribuire al lancio della Red Envelope Entertainment. Alcune delle sue acquisizioni degne di nota in queste società sono state Raising Victor Vargas di Peter Sollett, Sherrybaby di Laurie Collyer e This Film Is Not Yet Rated di Kirby Dick.
Come produttore indipendente, i suoi crediti includono Two of Us, con Jared Harris nel ruolo di John Lennon e Aiden Quinn in quello di Paul McCartney.