
Rob Williams
Content Strategy & Sales
Rob Williams è un affermato Content Stategy Executive, con una solida esperienza di oltre 20 anni nel settore cinematografico, durante i quali ha guidato con successo vendite internazionali, acquisizioni e strategie di distribuzione per diverse Media Companies e distributori a livello globale.
Di recente ha lavorato come consulente per la strategia dei contenuti presso NEON ed è stato dirigente per dieci anni presso Participant. In qualità di Vicepresidente Senior per la Strategia dei Contenuti e delle Vendite presso Participant, è stato responsabile della definizione e dell’attuazione delle strategie globali di vendita, distribuzione e acquisizione per una vasta gamma di film e serie, conducendo iniziative distributive mirate a coinvolgere partner strategici per opere sia di finzione che documentarie, con budget di diversa entità.
Tra i titoli da lui seguiti figurano film candidati all’Oscar come All the Beauty and The Bloodshed, e vincitori della Academy Award come Green Book, Roma e American Factory. In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali nel campo delle acquisizioni e della distribuzione presso Netflix e Lantica Studios.