Katherine Pope

President

Sony Pictures Television

Katherine Pope è entrata a far parte di Sony Pictures Television nell’agosto 2022 in qualità di Presidente.
Pope guida la divisione delle serie scripted dello studio, che attualmente produce oltre 30 titoli per tutte le piattaforme. Sotto la sua direzione, lo studio ha portato sullo schermo numerosi successi acclamati dalla critica, tra cui la quarta stagione di The Boys di Eric Kripke per Amazon Prime, con la quinta e ultima in arrivo; Gen V, ambientata nello stesso universo narrativo; Doc per FOX, con l’ attrice candidata agli Emmy® Molly Parker; Twisted Metal per Peacock, ispirata al videogioco PlayStation e interpretata da Anthony Mackie; The Last of Us per HBO, che con la sua seconda stagione ha ottenuto 17 nomination agli Emmy; e Universal Basic Guys per FOX, la première televisiva d’animazione più seguita nell’ultimo decennio.

Il ricco catalogo dello studio include anche nuovi progetti per Prime Video, come lo spin-off di The Boys – Vought Rising, God of War prodotto da Ronald D. Moore, e Spider-Noir con l’attore premio Oscar Nicolas Cage. Tra i titoli più attesi in arrivo c’è il prequel di Outlander per Starz – Outlander: Blood of My Blood; American Hostage per MGM+ creato da Shawn Ryan e Eileen Myers con Jon Hamm; lo spin-off di For All Mankind – Star City per Apple TV+ e PLURIBUS, il nuovo progetto del pluripremiato Vince Gilligan, sempre per Apple TV+.

Di recente, Pope è stata produttrice esecutiva della miniserie Dying For Sex di FX, candidata agli Emmy e interpretata da Michelle Williams, riunendosi con la sceneggiatrice Liz Meriwether, con cui aveva già prodotto la serie The Dropout per Hulu, vincitrice del Critics’ Choice Award. Insieme, le due avevano anche realizzato New Girl, candidata agli Emmy, poco dopo che Pope aveva lanciato la divisione televisiva di Chernin Entertainment di Peter Chernin.

Prima di approdare in Sony Pictures Television, Pope è stata Head of Original Content per Charter Communications, dove ha ideato e inaugurato la piattaforma Spectrum Originals. Qui ha curato, sviluppato e prodotto un ricco palinsesto di serie premium, tra cui Beacon 23, George & Tammy, L.A.’s Finest e Joe Pickett.

All’inizio della sua carriera, Pope ha trascorso dieci anni in NBC/NBC Universal Television Studios, dove ha ricoperto diversi ruoli di prestigio, tra cui Executive Vice President of the Network e President of the Studio, sviluppando serie di grande successo come Heroes, Friday Night Lights, 30 Rock e The Office. Prima dell’esperienza in NBC, ha prodotto documentari e specials per la CBS e ABC News.