David Levine

Producer & CEO

Lightboat Media Ltd

David Levine è un esperto stratega di contenuti creativi, ha creato franchise di contenuti per bambini dal valore di svariati miliardi di dollari, ha lanciato e prodotto serie in tutto il mondo ed è un leader riconosciuto nel campo delle diversità, dell’equità e dell’inclusione (DEI). Attraverso la società Lightboat Media, David fornisce servizi di consulenza alle aziende che desiderano crescere nel panorama dei contenuti globali. Tra i suoi clienti figurano 9 Story Media, Mattel, Electrify Video Partners, Southampton FC e TutoToons.

David ha recentemente ricoperto il ruolo di Chief Content Officer per Moonbug Entertainment, guidando i suoi team creativi e di produzione nella realizzazione di contenuti di livello mondiale per la prima infanzia. David ha guidato l’espansione delle proprietà digital-first dell’azienda su piattaforme premium, ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo di CoComelon Lane e Little Baby Bum Music Time (Netflix), Blippi’s Treehouse e Arpo Robot Babysitter (Amazon Kids+), oltre a guidare la produzione di oltre 25 serie digitali, decine di album e l’espansione in oltre 25 lingue.
Precedentemente David ha lavorato per 16 anni in Disney Channel ricoprendo diversi ruoli nell’ambito della programmazione e della strategia dei contenuti, tra cui quello di vicepresidente della programmazione per bambini di Disney Channels Europe e Africa/Regno Unito e Irlanda, guidando lo sviluppo della strategia di programmazione lineare e multipiattaforma/OTT.

Era responsabile di determinare la direzione della produzione originale e di supervisionare lo sviluppo e la produzione di contenuti originali, acquisizioni e coproduzioni. David ha anche guidato il lancio globale di contenuti di franchise come High School Musical e Hannah Montana. Prima di Disney, David ha ricoperto vari ruoli legali e commerciali/di sviluppo presso Ragdoll (Teletubbies) e Marvel.

David è stato promotore di una rappresentazione delle diversità e dell’inclusione della comunità LGBTQ+ nei programmi per bambini. È stato nominato tra i 100 migliori dirigenti LGBT+ del Regno Unito da OUTstanding/FT per tre anni e ha vinto il British LGBT Award come “Leader ispiratore”.