Nel corso di Prime Video Presents, il tradizionale appuntamento che si svolge ormai da sei anni, la piattaforma Amazon in Italia ha annunciato tutte le novità previste per la seconda parte del 2025 insieme alle produzioni appena avviate o in fase di sviluppo. Un’ampia offerta di contenuti destinati non solo al pubblico italiano, ma anche al mercato globale grazie alla presenza di cast internazionali.
Tra le novità dei contenuti originals spiccano Hotel Costiera prodotta da Lux Vide e Italian Postcards prodotta da Gaumont Italia. Attesa la seconda stagione di Gigolò per caso – La sex guru che vede l’entrata in scena di Sabrina Ferilli, accanto ai protagonisti Christian De Sica e Pietro Sermonti.
Sul fronte degli show televisivi la collaborazione con Endemol Shine Italy porterà sullo schermo Lol 6 più uno spin-off tematico dedicato ad Halloween previsto nell’autunno del 2026 con alcuni volti noti delle passate edizioni. Atteso anche Red Carpet 2.
Tra le novità il reality Holiday Crush, in uscita il 4 settembre 2025, che vedrà i The Jackal commentare comodamente dal divano un gruppo di ragazzi alle prese con esperienze sentimentali nella cornice del Sudafrica e la nuova proposta Roast in Peace, prodotta da Stand by me. Uno show in cui quattro personaggi famosi – Francesco Totti, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini e Selvaggia Lucarelli – vengono “roastati” da sei comici italiani, dando vita a uno spettacolo dall’umorismo pungente.
In autunno attesa anche la nuova stagione de The Traitors Italia composta da sei episodi.
Per quanto riguarda le novità della sezione cinema sono stati annunciati Love Me Love Me – Cuori magnetici prodotto da Lotus Films, la commedia romantica Non è un paese per single, prodotto da Italian International Film, ma anche il sequel della fortunata Pensati sexy, Ancora più sexy nato su richiesta di Amazon stessa. Attesi anche Natale senza Babbo diretto da Michela Andreozzi e Il Ministero dell’amore, divertente commedia dei creatori di Boris, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico.