Dopo essere stato uno dei pochi appuntamenti in presenza nel 2020, il MIA si riconferma anche quest’anno polo di attrazione per i top players del settore, la cui partecipazione si preannuncia già numerosa. Centinaia di richieste che testimoniano la sempre più grande fiducia degli operatori verso il territorio e la volontà di potenziare il business e le collaborazioni con l’Italia, che anche grazie al MIA diventa ancora più centrale nella produzione scripted e unscripted. Inoltre, si segnala per il 2021 un aumento del +30% nel numero di proiezioni cinematografiche, più di 140 proiezioni e 80 tra anteprime di mercato e anteprime mondiali, ad ulteriore riprova della voglia di tornare a vedere il cinema al cinema e di incontrarsi di nuovo dal vivo con distributori, registi e con tutta la comunità cinematografica internazionale.
Box Office – Di ieri
1. Ritorno al futuro day 2025 (40° anniversario) € 355.330
2. Tre Ciotole € 58.895
3. After the Hunt: Dopo la caccia € 54.651
Fonte: www.cinetel.it

Ascolti TV – Prime Time
1. Rai 3 – Blanca 3 23.9 %
2. Canale 5 – Grande Fratello 14.2%
3. Italia 1 – Jack Reacher – La prova decisiva 6.9 %
Fonte: www.davidemaggio.it

Latest news
“Get in Touch”: un canale diretto tra cinema e territori
La VIEW Conference 2025 Traccia il Futuro di Storytelling e Animazione
Box Office 13-19 ottobre. Tre Ciotole in vetta al box office, seguito da Una battaglia dopo l’altra e After the Hunt
Cinema United conferma Michael O’Leary alla guida fino al 2030
Si accendono i riflettori sulla Capitale, inaugurata la 20ª Festa del Cinema di Roma