Banijay Group annuncia la nomina di Paolo Bassetti a chief executive officer per l’Italia. Coordinerà le attività di entertainment di Magnolia e supervisionerà le operazioni commerciali in Spagna.

Fino a febbraio 2018, Paolo Bassetti è stato CEO e chairman dei business italiani di Endemol Shine Group oltre che membro del board internazionale.

Nel nuovo incarico da CEO  attribuitogli da Banijay Group per l’Italia, Bassetti avrà il ruolo di coordinare le attività entertainment di Magnolia, Nonpanic, Aurora Tv, Drymedia, L’Officina, Atlantis e della recente Banijay Studios Italy;  avrà altresì la responsabilità di supervisionare le operazioni commerciali in Spagna. Inoltre Paolo Bassetti collaborerà a stretto contatto con Stefano Torrisi, executive vp delle attività italiane e spagnole del gruppo Banijay.

L’azienda di cui Paolo Bassetti è diventato CEO è nata nel 2016 dall’integrazione tra Banijay e Zodiak Media ed è partecipata dal gruppo De Agostini insieme con Stéphane Courbit, fondatore di Banijay, e con una quota di minoranza alla Vivendi di Vincent Bolloré. La Banijay ha chiuso il 2017 con ricavi per circa 850 milioni di euro e un ebitda di oltre 110 milioni.