Netflix

Netflix per il futuro: più contenuti e più progetti local

Nuovo piano di sviluppo per Netflix, la piattaforma punta sull’internazionalizzazione, non dimenticando l’Europa. Quale futuro per Netflix?

La piattaforma SVoD ha in programma un piano di sviluppo ben preciso che si basa soprattutto sul potenziamento dei contenuti. I contenuti a disposizione, infatti, verranno aumentati, ma sopratutto ad aumentare saranno il numero di produzioni originali. E non solo. Netflix vuole anche espandere il proprio pubblico a livello internazionale, per questo le nuove produzioni saranno attivate in vari paesi.

Nella strategia della company guidata da Reed Hastings per il mercato europeo c’è innanzitutto un aumento notevole di nuovi titoli di quasi il 57%, per un totale di 221, di cui 153 saranno produzioni originali. Nella strategia di Netflix c’è la volontà di investire in produzioni locali, creando nuovi progetti nei vari paesi. Anche in Italia dovrebbe aggiungersi un nuovo titolo prodotto sul territorio: la serie tv Luna Nera. Un processo di internazionalizzazione dei contenuti che potrebbe portare Netflix ad aumentare anche la varietà di pubblico. Attualmente gli americani che guardano Netflix sono 58,5 milioni, contro gli altri spettatori che ammontano a 78,6 milioni.