MIADigital

Narrative Capital ha acquisito il portafoglio di canali free-to-air di Sony Pictures Television nel Regno Unito, compresi Sony Movies e il marchio per bambini POP.

La società di produzione e finanziamento ha acquisito sette canali: Sony Movies, Sony Movies Action, Sony Movies Classic, Sony Channel, POP, Tiny POP e POP Max. L’offerta comprende più di 6.400 ore di contenuti disponibili su Freeview, Sky, Virgin Media e Freesat. Questo contenuto ha stabilito marchi come Pokemon, My Little Pony e Care Bears, insieme a spettacoli come Alvinnn!!! & the Chipmunks, Miraculous: Tales of Ladybug & Cat Noir e PJ Masks.

Il portafoglio di film e intrattenimento offre invece un totale di oltre 5.000 ore di programmazione su licenza attraverso i canali, tra cui Blade Runner 2049, Fury, Prometheus, Baby Driver, Unstoppable, Il Laureato e Il nostro uomo all’Avana.

Il CEO di Narrative Daniel Levin ha detto: “La gamma di attività di Narrative lungo tutto il ciclo di vita dei contenuti rende questo un incontro fantastico. L’attività di trasmissione in chiaro di Sony Pictures Television nel Regno Unito si è a lungo distinta per noi come un centro di interazione tra creatore, marchio e tecnologia, che è qualcosa che cerchiamo”.

L’accordo è stato condotto da Remy Minute, fondatore e CEO di CSC Media Group nel 2006. Minute subentrerà come CEO per aiutare la transizione da Sony. Il nuovo CEO di Sony ha detto: “Questi canali di qualità di Sony Pictures Television insieme al gruppo di esperti di media che li gestisce rappresentano una rara opportunità di piattaforma da cui far crescere sia le attività esistenti che le nuove estensioni digitali. Sono lieto di collaborare con Narrative e non vedo l’ora di lavorare nel Regno Unito e negli Stati Uniti per realizzare pienamente l’opportunità”.