Il mio corpo vi seppellirà (New Cinema Network 2015): l'accordo per la distribuzione internazionale con UDI

Il mio corpo vi seppellirà (MIA 2015): l’accordo per la distribuzione internazionale con UDI

Il mio corpo vi seppellirà di Giovanni La Parola, dopo l’esperienza al New Cinema Network del MIA 2015 raccoglie l’interesse di Urban Distribution International. Tutti i dettagli dell’accordo di distribuzione.

Il mio corpo vi seppellirà del regista Giovanni La Parola è ambientato in Sicilia nel 1860, poco prima dell’unificazione d’Italia. Protagonista “R”, una giovane donna trovata quasi morta sotto i resti di una baracca bruciata. Il mio corpo vi seppellirà è un western che racconta la vendetta di “R”. Il film è stato realizzato in co-produzione tra Italia e Francia, dalle italiane Cinemaundici e Ascent Film con il sostegno di Rai Cinema e Apulia Film Commission, con la francese Cinemorgana.

Dopo la partecipazione al New cinema network di MIA 2015 Il mio corpo vi seppellirà ha raccolto l’interesse di Urban Distribution International (UDI), un importante società di distribuzione francese che ne ha acquistato i diritti di diffusione a livello internazionale. Le riprese iniziate in Puglia il 14 maggio 2018, dovrebbero durare circa 8 settimane. Nel cast del film, che in Italia verrà distribuito da 01 Distribution, diversi attori italiani: Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Guido Caprino e Giovanni Calcagno.