MIADigital

MIA Market annuncia l’accordo con DocsBarcelona con l’obiettivo di stabilire un collegamento tra l’industria del documentario italiana e spagnola.

MIA Market e DocsBarcelona hanno avviato la loro collaborazione in occasione di MIA 2019, lo scorso ottobre, e hanno firmato un accordo di collaborazione per rafforzare il legame tra i professionisti di entrambi i paesi e favorire la circolazione dei rispettivi prodotti. L’accordo di scambio consiste nella segnalazione di sei documentari spagnoli per la programmazione di MIA Doc Division e sei documentari di produzione italiana per la programmazione di DocsBarcelona. Inoltre, i progetti provenienti da entrambi i paesi avranno dei vantaggi al momento della registrazione alle attività industriali di entrambi i mercati, e i team di entrambi i mercati saranno in costante contatto per stabilire collegamenti e avviare attività promozionali nei loro rispettivi eventi.

DocsBarcelona è il principale punto di incontro e di mercato in Spagna per l’industria documentaristica internazionale, con 450 professionisti accreditati da 35 paesi ogni anno e 1.800 visitatori per le attività del settore. Un programma professionale che si svolge parallelamente a un festival competitivo con 22.200 spettatori. DocsBarcelona è sostenuto da ICEC (Istituto Catalano delle Imprese Culturali), Comune di Barcellona, Europa Media, Governo Provinciale di Barcellona, ICAA (Istituto di Cinematografia e Arti Audiovisive in Spagna) e CCCB.