In previsione della stagione estiva e degli importanti eventi sportivi alle porte, Rai, Warner Bros. Discovery e Sky sono pronte a fronteggiarsi sull’offerta relativa soprattutto alle Olimpiadi e a Euro 2024. Due fazioni distinte, quelle che vedono Rai da un lato e Warner Bros. Discovery e Sky dall’altro, unite e rafforzate nella loro partnership.

“L’offerta che viene fatta quest’anno è uno sforzo enorme dal punto di vista economico ed editoriale che innalza l’azienda a un molo centrale nella narrazione dello sport”, ha sottolineato il dg Rai Giampaolo Rossi nel corso della presentazione degli eventi in chiaro del palinsesto sportivo 2024, il cui slogan in conferenza stampa è stato “Tutto lo sport, ovunque, minuto per minuto”.

Dall’altra parte Warner Bros. Discovery e Sky che consolidano la propria partnership in vista delle prossime Olimpiadi, mettendo sul piatto una novità importante: dieci canali Eurosport dedicati, per gli abbonati Sky.

“Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento, di cui uno in 4K, su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand”, si legge in una nota congiunta.

Andrea Duilio, alla guida si Sky Italia ha affermato: “Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo accordo, che consolida la nostra partnership con Warner Bros. Discovery. E sono felice – spiega l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio – di poter dare un’altra bellissima notizia ai nostri abbonati che, grazie a Eurosport, potranno godersi anche in 4K le imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros e seguire su ben 10 canali uno degli eventi sportivi più attesi: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tutto questo in una stagione sportiva che non si ferma mai: nella lunga estate che si tinge d’azzurro su Sky spiccano Uefa Euro 2024 e Wimbledon, fino ad arrivare a settembre con le coppe europee di calcio in esclusiva e più partite con i top team di serie A”.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe Warner Bros. Discovery: “Questo accordo è un passo strategico per allargare la copertura di un evento tanto atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e siamo lieti che sia l’occasione per rafforzare la partnership con Sky. Gli appuntamenti sportivi di Eurosport rappresentano un formidabile asset in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner e siamo impazienti di trasmettere un’edizione memorabile dei Giochi Olimpici, così come di tutti gli altri eventi che fanno parte della nostra offerta”.

Photo Credits: Pixabay