È stato inaugurata, alla presenza del sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, con l’ambasciatore italiano in Gran Bretagna Inigo Lambertini e il direttore dell’Istituto Francesco Bongarrà, la terza edizione di “From Venice to London”, la rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con la Biennale di Venezia. Il ciclo di sette film selezionati tra quelli dell’80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, tutti sottotitolati in inglese, che andranno in prima visione in Gran Bretagna.

“Ringrazio l’ambasciatore Lambertini e il direttore Francesco Bongarrà un amico cui avevo promesso la mia presenza qui oggi. Sono venuta per parlare di cinema e per vedere cosa si possa fare per mettere il cinema italiano al centro, superando le barriere”, ha sottolineato Borgonzoni all’inaugurazione.

Le proiezioni avranno inizio giovedì sera, con la proiezione di ‘Io Capitano’ presso il cinema Curzon Myfair. Tra le altre proiezioni, ’Felicità’ di Micaela Ramazzotti, ‘Lubo’ di Giorgio Diritti, ‘La parte del leone’ di Baptiste Etchegaray e Giuseppe Bucchi, ‘The Meatseller’ di Margherita Giusti prodotto da Luca Guadagnino, ‘Una sterminata domenica’ di Alain Parroni e Enea di Pietro Castellitto.

Photo Credits: PxHere