Lo scorso 4 agosto Koch Media ha annunciato un completo rebranding delle società del gruppo che diventerà ufficialmente Plaion.

​Come si legge nel comunicato rilasciato, il nuovo nome della società esprime e rappresenta il coinvolgimento e l’impegno della azienda nel diversificato ecosistema multimediale in cui opera. La società fondata nel 1994, agli inizi degli anni 2000 ha aperto una divisione dedicata alla distribuzione di film e home entertainment in Europa. Il suo portfolio comprende titoli importanti come il vincitore dell’Oscar e della Palma d’oro Parasite, il vincitore della Palma d’oro Titane e i vincitori del BAFTA The Handmaiden e Lady Macbeth.

 

Nel 2019 Plaion ha acquisito il marchio di anime ksm anime e poco dopo, nel 2020, Sola Media, rafforzando la posizione di produttore e distributore leader a livello mondiale di film d’animazione e intrattenimento per famiglie. Nel 2021 accoglie nella azienda Spotfilm Networx e la piattaforma di streaming AVOD Netzkino.

 

Klemens Kundratitz, Co-founder e CEO di Plaion ha dichiarato: «Negli ultimi 28 anni, abbiamo costruito un business incredibilmente forte, collaborando con molti dei nomi più noti del settore. Da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Embracer nel 2018, la nostra crescita ha subito un’accelerazione e siamo diventati sempre più stratificati per riflettere la natura in evoluzione della nostra attività in termini non solo di contenuti, ma anche di geografia mentre continuiamo la nostra espansione in tutto il mondo. Abbiamo scelto il nostro nuovo nome per rappresentare meglio chi siamo e il viaggio che stiamo facendo».

 

Plaion agisce inoltre nell’ambito gaming, gestendo una strategia multi-label con unità editoriali interamente di proprietà, tra cui Deep Silver, Prime Matter, Milestone, Vertigo Games e Ravenscourt, che pubblicano giochi per console, PC e piattaforme VR su tutti i canali fisici e digitali.

 

Kundratitz ha aggiunto: «Il nostro nuovo nome ci offre l’opportunità di consolidare la nostra ricca storia come publishing partner e la nostra rete eccezionale e in costante crescita di studi di sviluppo a livello mondiale, per continuare a fornire un servizio premium ai nostri partner, per evidenziare la nostra ambizione di player globale nell’ambito dell’entertainment, ma anche per reinventarci. La nostra visione è supportare e ispirare i nostri team e partner in tutto il mondo, liberando il loro pieno potenziale. La nostra missione è offrire esperienze di intrattenimento uniche e creare un profondo legame con i nostri clienti, collegandoli ai nostri contenuti in qualunque modo possibile. Il nostro settore è incredibilmente dinamico, le aspettative dei nostri clienti e dei nostri partner sono in continua evoluzione e sappiamo riconoscerlo. Fare affidamento sulle nostre solide fondamenta mentre abbracciamo il cambiamento fornirà qualcosa di nuovo, qualcosa di migliore. Come Plaion, vogliamo continuare a costruire anni di successi, cercando di ottenere di più, molto di più. Plaion è la promessa di offrire intrattenimento eccezionale ai nostri clienti. Sono felice e orgoglioso di continuare il nostro viaggio come Plaion».

 

(Credits Images: Plaion)