Presentata la selezione di content showcase della sezione Unscripted del MIA “Italians Doc It Better“, con l’introduzione dell’Head della divisione MIA Unscripted, Marco Spagnoli.

Lo showcase italiano è giunto alla sua terza edizione e rappresenta un’opportunità cruciale per i produttori italiani di mostrare i loro prodotti pronti per la distribuzione. Lo scopo è quello di internazionalizzare i documentari e fornirgli l’opportunità di essere rilasciati nelle sale estere, nelle piattaforme digitali o dai principali broadcasters.

Durante l’evento è stata quindi proposta una line up di documentari realizzati nel corso dell’ultimo anno e non ancora distribuiti internazionalmente a una platea di buyers, commissioning editor e stampa.

I progetti presentati nel corso dell’evento sono:

  • Seafarers
  • Marta-Murder at the Sapienza Campus
  • The Lavorini Case
  • Alida
  • Marina Cicogna. The Producer
  • Ghosts in Ferrania
  • A breath of life
  • Dear Mama
  • Fly, Luna Rossa!
  • On the Top of the world
  • Paolo Fresu – Music for reading
  • The world is too much for me
  • Clio back home
  • Napoleon- In the name of art
  • Titian. The first art entrepreneur
  •  Tutankhamon – the last exhibition
  • Dante confidential