Giulio Cesare torna a Roma diretto da Martin Scorsese

12 febbraio 2018

Il ritorno sul piccolo schermo del regista di fama mondiale Martin Scorsese è previsto con la serie TV The Caesars. L’idea è quella di partire dal personaggio di Giulio Cesare da giovane per costruire una serie che molto probabilmente si articolerà in diverse stagioni. Seguendo da vicino le tappe della folgorante carriera del giovane generale romano nel periodo di transizione da Repubblica ad Impero, il regista newyorkese racconterà la storia del grande condottiero offrendo al contempo un affascinante affresco dell’epoca.

Ad affiancare Scorsese in questa impresa troviamo l’affermato sceneggiatore Michael Hirst, che già si è cimentato in progetti simili come l’ideazione e la scrittura di Elizabeth ed Elizabeth: The Golden Age, oltre alle due serie di successo I Tudors e Vikings. La passione genuina e la conoscenza profonda che i due professionisti condividono per la cultura romana sono una garanzia per questo ambizioso progetto.

Le date ufficiali dell’inizio delle riprese non sono ancora note, ma alcune indiscrezioni uscite su The Guardian annunciano l’inizio delle riprese per l’anno prossimo, ovviamente in Italia.