È aperto il bando di concorso per “Visioni incontra”, la sezione Industry del Festival Internazionale del Documentario Visione dal Mondo, Immagine dalla Realtà, organizzato dalla società di produzione Frankie Show biz. L’evento si terrà il 13 e il 14 settembre 2018 alla Triennale di Milano, nei primi due giorni della quarta edizione del Festival (13-16 settembre) e sarà dedicato, come ogni anno, ai professionisti del settore.

Visioni incontra è un appuntamento a inviti che lo scorso anno ha fatto registrare circa duecento presenze tra editor televisivi, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, acquisition manager, distributori, sales agent e direttori di festival. L’obiettivo principale è quello di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione per poi presentarli ad alcuni professionisti dell’audiovisivo. Ci saranno quindi sia sessioni di pitching, e conferenze di approfondimento, sia incontri individuali per finanziamenti, distribuzioni o co-produzioni.

Dal 12 Marzo fino al 15 giugno prossimo è dunque aperto il bando di concorso per Visioni incontra per i progetti work in progress. Basterà compilare la scheda di selezione e avere dei progetti finanziati almeno al 30%. Il riconoscimento per chi si aggiudicherà il premio “Visioni Incontra Miglior Progetto Documentario” sarà la vincita di 2500 euro.