A breve le riprese di The Neapolitan Novel si spostano nel centro di Napoli

12 marzo 2018

Il best seller Internazionale “L’amica geniale”, della misteriosa scrittrice Elena Ferrante, diventerà presto la serie tv “The Neapolitan Novel” per la regia di Saverio Costanzo. Le prime riprese di interni, durate alcuni mesi, si sono svolte nella periferia di Caserta, ora che si devono girare le scene esterne il cast si sposterà nel cuore di Napoli. Le principali location scelte nel centro città sono Corso Umberto, Port’Alba, via Chiaia, piazza Municipio, il San Carlo, la Biblioteca Nazionale, il lungomare e Posillipo.

I misteri, oltre a riguardare l’identità dell’autrice, sono fitti anche sulla composizione del cast, infatti non si conoscono ancora gli attori. Le uniche indiscrezioni attinenti agli interpreti sono i nomi di Imma Villa e Valentina Acca, ma si è parlato anche di Nicole Kidman, fan dichiarata del libro.

Dal centro di Napoli la troupe si sposterà poi ad Ischia per le riprese estive, dove si sono già aperti i casting per volti di tipologia popolare, stranieri (principalmente nord-europei) e borghesi.

La produzione di questi primi otto episodi è affidata a HboRai, a Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e a Domenico Procacci per Fandango.