Amazon e Netflix hanno siglato un importante accordo pubblicitario che porterà l’inventario della fascia con pubblicità di Netflix all’interno della demand-side platform (DSP) di Amazon a partire dal quarto trimestre del 2025.
L’integrazione verrà lanciata in undici mercati internazionali, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Messico, Canada, Giappone, Brasile e Australia, consentendo a inserzionisti e agenzie di acquistare spazi pubblicitari su Netflix in modalità programmatica tramite la DSP di Amazon.
Con l’ingresso di Netflix nel suo portafoglio, Amazon rafforza la sua posizione come unica DSP in grado di offrire accesso programmatico alla pubblicità su tutte le principali piattaforme di streaming statunitensi, considerando che il colosso di Bezos gestisce già un proprio servizio streaming con pubblicità, Prime Video.
Per Netflix, la partnership rappresenta un passo decisivo nello sviluppo del business pubblicitario, avviato nel 2022 e ormai centrale nella sua strategia di crescita. Per Amazon, è una mossa che consolida ulteriormente il suo peso nell’ecosistema globale dell’ad tech, estendendo la sua influenza al cuore del media buying digitale.
Photo credits: Pixabay