Al via l’82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre.

Tra i Film in concorso spiccano i cinque titoli italiani, tra cui: La Grazia (Paolo Sorrentino), Elisa (Leonardo di Costanzo), Duse (Pietro Marcello), Un Film Fatto Per Bene (Franco Maresco), Sotto Le Nuvole (Gianfranco Rosi). Tanta attesa anche per il film Jay Kelly, di Noah Baumbach, girato in parte in Italia con protagonisti George Clooney e Adam Sandler.

Accanto alla sezione principale, sono diverse le opere Fuori Concorso, tra Fiction, Non Fiction, Speciale Cinema e Musica, Serie e Cortometraggi. Fra questi Il Maestro (Andrea di Stefano), Orfeo (Virgilio Villoresi) e La Valle dei Sorrisi (Paolo Strippoli).

Non meno importante è la sezione orizzonti dove trovano spazio le nuove tendenze come Il Rapimento di Arabella (Carolina Cavalli) e Un Anno di Scuola (Laura Samani).

Tra le star internazionali più attese per questa edizione arriva Julia Roberts, per presentare After The Hunt (Luca Gudagnino), George Clooney con il cast di Jay Kelly (Noah Baumbach) e Adam Driver e Cate Blanchett con il film Father Mother Sister Brother (Jim Jarmusch).

Photo Credits: Pixabay