L’obiettivo di Green Film Lab è quello di formare professionisti del cinema sulle pratiche green della produzione cinematografica. Dall’applicare un protocollo green a ottenere la certificazione che lo attesti. In questa direzione andrà anche il terzo workshop del 2022 che si svolgerà a Sitges, in Spagna, dal 14 al 16 di ottobre e al quale ci si potrà iscrivere fino al primo settembre.

Questa edizione di Green Film Lab sarà in collaborazione con il governo della Catalogna, con l’Istituto Catalano per le imprese Culturali, Catalunya Film Commission e Servei de Desenvolupament Empresarial.

Un workshop che si rivolge ai professionisti del cinema che vogliono, tra le altre cose, acquisire competenze su come applicare le migliori pratiche in termini di sostenibilità ambientale lavorando su progetti concreti e piani di sostenibilità. I partecipanti, infatti, impareranno come applicare le proprie competenze in fatto di sostenibilità sul set, lavorando in collaborazione con i produttori cinematografici.

Quello di ottobre è la terza edizione che segue quella tenutasi a Trento dal 29 aprile al 1° maggio in collaborazione con Green Film e Trentino Film Commission, e a Palma di Maiorca dal 28 al 31 luglio, con la collaborazione di Mallorca Film Commission, Fundació Mallorca Turisme e Consell Insular de Mallorca.

Ogni edizione è aperta a un massimo di 24 partecipanti che lavoreranno in team attraverso la guida di tutor del settore con esperienza nell’industria cinematografica.

Green Film Lab è un programma di TorinoFilmLab e Green Film, organizzato da Museo Nazionale del Cinema e Trentino Film Commission, in collaborazione con EAVE. Il programma è realizzato grazie al supporto di Europa Creativa – MEDIA Sottoprogramma dell’Unione Europea.

Clicca qui per maggiori info.

📷pixabay